La Parola ha preso Casa 


… casa, luogo abitato dalla nostra umanità, che porta al suo interno la presenza di Dio, che si mette in ascolto della Parola del Signore. 


Anche nel tempo che stiamo vivendo, incamminati a volte per strade che non conosciamo, la Parola del Signore  ci propone una sosta nel nostro quotidiano andare, perché  possa toccare ogni cuore e ciascuno trovi in essa conforto, rifugio, riscoprendo la tenerezza di Dio per ogni suo figlio. 

 

La PAROLA ha preso casa” è la proposta di un appuntamento settimanale, durante il tempo dell’Avvento e della Quaresima in cui è possibile ritrovarsi, ciascuno nella propria casa, per metterci in ascolto del Vangelo della Domenica, insieme ad altre famiglie e a tutti coloro che vogliono partecipare, lasciando spazio per condividere quanto risuona nel cuore di ognuno, per farci prossimi seppur distanti. 

Durante la settimana vengono anticipate delle schede con brevi sottolineature che potranno aiutare la riflessione. 

Gli incontri sono online e programmati dalle ore 21:15 alle ore 22:30 secondo un calendario prestabilito. Per facilitare l’organizzazione si richiede di inviare la propria adesione con una mail all’Ufficio Famiglia o con un messaggio al numero di cellulare e successivamente viene spedito il link per collegarsi e partecipare all’incontro.